Milano, Ikea arriva in centro: in via Albricci il «Planning Studio» per progettare la propria casa
Milano, Ikea arriva in città: uno sbarco in grande stile quello della catena svedese che ha aperto mercoledì mattina (con tanto di taglio del nastro ufficiale) il nuovo Ikea Planning Studio in via Albricci. Si tratta di uno spazio di 800 metri quadrati dedicato alla progettazione degli spazi cucina, living e camere da letto: un modo per il colosso dell’arredamento per essere ancora più vicino ai milanesi (considerando che tutti gli store si trovano, per forza di cose, nelle periferie).
All’interno del nuovo Planning Studio, consulenti d’arredo (anche sotto le feste) guidano i clienti nella pianificazione di cucine, soggiorni e camere da letto, e sono pronti a dare loro idee sullo stile più adatto in base a spazi ma anche a singoli gusti.
«L’accoglienza data dalla città di Milano a Ikea è stata sorprendente fin dalla nostra prima apertura a Cinisello Balsamo, 32 anni fa», ha affermato Asunta Enrile, Country Retail Manager e Country Sustainability Officer Ikea Italia, durante l’inaugurazione a cui era presente anche Alessia Cappello, Assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano. Oggi, nell’area milanese, la catena svedese dà lavoro a 2 mila persone. Dopo Milano Carugate, Milano Corsico e Milano San Giuliano Milanese, l’arrivo in città. Per la gioia degli amanti dell’arredo moderno e dal budget contenuto.
Fonte: corriere.it