Mercedes Italia apre il primo Showroom Online

In un momento storico in cui tutte le case automobilistiche sono state costrette a dire stop alla produzione in quasi tutti i propri stabilimenti, assumono un maggior rilievo in ottica strategie di mercato i canali digitali. Proprio per questo Mercedes Italia ha deciso di aprire il suo primo Showroom Online: si tratta del primo mercato-pilota a tenere a battesimo questo nuovo canale di vendita, che si integra in tutto e per tutto con quelli tradizionali.

La casa automobilistica tedesca ha creato questo servizio per mettere le opportunità offerte dalla digitalizzazione al servizio del proprio network di concessionarie, riuscendo così a idear un mix perfetto tra virtuale e reale. Grazie alla chiusura delle concessionarie fisiche a causa della diffusione del Coronavirus e all’intensificazione della comunicazione online per il lancio del nuovo GLB, molte più persone hanno visitato lo Showroom Online di Mercedes Italia: nel solo mese di marzo è stato registrato l’80% in più di accessi rispetto ai primi tre mesi del 2020, con una crescita del 100% solo nell’ultima settimana. Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, ha spiegato: “Siamo molto orgogliosi di essere front runner di questo progetto che porta la ‘Best Customer Experience’ ad un livello ancora superiore. La dimostrazione che anche nell’era della digitalizzazione, che cambia il modo in cui viviamo e facciamo business, la sinergia con i nostri dealer sul territorio continua a rappresentare un valore fondamentale per i nostri Marchi”.

“Lo Showroom Online rappresenta, infatti, una grande opportunità sia per la Rete che per i nostri Clienti. I Concessionari hanno la possibilità di rendere visibile tutto il proprio stock nuovo, su scala nazionale, tramite il sito ufficiale Mercedes-Benz.it, e i Clienti di trovare online la loro vettura in pronta consegna, ovunque e in qualsiasi momento”, ha concluso Jelinek. Lo Showroom Online di Mercedes Italia permette ai clienti di ricercare e confrontare la disponibilità di vetture in modo molto intuitivo, semplice e veloce. Si può inoltre richiedere un preventivo per il modello di proprio interesse, prima di avviare una trattativa personalizzata con il dealer, prenotare la propria consegna e sceglierne le modalità, quest’ultima disponibile anche a domicilio.

Fonte: formulapassion.it

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