MD e il volantino innovativo

Dal 3 gennaio 2023 ha debuttato in tutta la rete degli 800 punti di vendita il nuovo volantino MD, che adotta una forma ibrida tra il mondo fisico e quello digitale e propone anche per quest’anno il percorso di innovazione già iniziato dal discount.

Il volantino, infatti, si presenta in forma fisica con il cartaceo ridotto drasticamente in foliazione per andare incontro a quelle che sono le necessità di sostenibilità ambientale e di contenimento dei costi lungo tutta la filiera: otto pagine che riassumono specialità e promozioni, con un Qr-code in apertura che permette di avere a disposizione tutta la gamma di referenze in promozione con aggiornamenti in tempo reale.

“Abbiamo cercato di venire incontro a esigenze che i nostri clienti ci hanno segnalato chiaramente: non tradire abitudini consolidate, come sfogliare il vecchio, caro volantino cartaceo prima di decidere la spesa del giorno, ma rispettare anche criteri obbligati di sostenibilità, sia ambientale che economica su cui è cresciuta la sensibilità generale, oltre che la nostra – ha spiegato Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione di Md – Non solo, il nostro cliente non è più quello classico che veniva associato al discount: è trasversale alle classi sociali ed è più giovane, non solo anagraficamente, ma culturalmente. Lo vediamo dalla consuetudine con i mezzi digitali e nel rigore adottato nelle scelte al momento di fare la spesa: sa riconoscere la qualità al migliore prezzo”.

Fonte: myfruit.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?