Mango riapre le porte di 135 boutique

Le maglie del lockdown si allentano. L’emergenza sanitaria legata al contagio da Covid-19 continua ad essere presente, ma, seguendo le dovute attenzioni, le boutique di Mango stanno riaprendo nel Vecchio Continente. Il marchio spagnolo conta già su 135 punti vendita aperti al pubblico e calcola che la cifra aumenti di circa 483 unità nel corso di questo mese di aprile, fino ad arrivare a 621 riaperture.

In Paesi come la Germania, l’Austria e l’Olanda, le autorità locali hanno ridotto le restrizioni e, nei prossimi giorni, alcuni dei negozi della catena riapriranno al pubblico. In Austria e Olanda le autorità hanno permesso l’apertura di 4 e 16 negozi, rispettivamente. Nel corso di questa settimana si prevede la riapertura dei 16 negozi restanti che il marchio ha in Olanda e di altri 42 negozi in Germania. A queste riaperture si andranno a sommare 27 negozi nella Repubblica Ceca, in Lettonia, in Georgia, a Cipro e in Ucraina. A questi store si aggiungono 62 negozi in 17 Paesi in cui la pandemia ha avuto un minor impatto e che non hanno chiuso i loro negozi in nessun momento, tra cui Finlandia, Norvegia, Svezia, Corea del Sud, Indonesia e Bielorussia.
Inoltre, ci sono altri 53 punti vendita, in Paesi come la Cina, che erano già stati riaperti nelle ultime settimane.
Parallelamente, Mango ha mantenuto attiva la vendita online durante tutto questo periodo, in quanto la distribuzione non ha subito modifiche e le consegne sono quasi sempre continuative, nel rispetto della sicurezza di personale e clienti.

“La priorità di Mango – si legge in una nota – è quella di salvaguardare la salute del suo personale e dei suoi clienti. In conformità con le legislazioni locali sono state adottate misure di sicurezza e di pulizia straordinarie in tutti i punti vendita, tra cui il limite di capienza dei negozi, la loro pulizia continua, la limitazione dell’orario commerciale o la fornitura di dispositivi di protezione per il personale e i clienti”.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?