Mango pianifica 40 aperture negli Usa

Mango ha in programma un’importante espansione internazionale negli Stati Uniti con l’apertura di una quarantina di negozi nel Paese nordamericano entro il 2024. La notizia è riportata da Business of Fashion, secondo cui la strategia rientra in una più ampia espansione globale che include anche Europa e India. Tra i primi opening in programma nei prossimi mesi c’è lo store da 195 metri quadrati sulla Fifth Avenue a New York. La location aprirà i battenti a maggio.

In un secondo momento dovrebbero aprire punti vendita in Florida, a Miami, Orlando, Jacksonville e Boca Raton per poi raggiungere il Texas, Arizona, Nevada e infine California. Entro il 2024, con l’apertura di 40 nuovi store, gli Stati Uniti dovrebbero entrare nella top 5 dei principali mercati per il gruppo di fast fashion, salendo quindi rispetto all’attuale posizione che li vede tra i primi dieci bacini.

Oltre gli Usa, quest’anno Mango prevede anche di aprire 10 nuovi negozi in India e 20 in Francia. Come precisato dalla testata, lo scorso anno Mango ha aumentato il numero di store in tutto mondo, mettendo a segno un incremento del 10% circa rispetto al 2020.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?