Maisons du Monde apre in centro a Milano

Ha aperto lo scorso 27 dicembre il nuovo flagship store di Maisons du Monde a Milano nel cuore della città. È il 50° negozio del brand in Italia e il 6° nella zona di Milano.

L’offerta di Maisons du Monde nello store di Corso Buenos Aires è presentata attraverso ambienti curati in ogni dettaglio, disposti su una superficie espositiva di 841 mq.. Mobili, complementi d’arredo, soluzioni d’illuminazione, tessuti e oggettistica per la tavola si ispirano a stili differenti per soddisfare le esigenze di ogni cliente e rifletterne la personalità.

Un team di 22 persone, di cui 20 appena assunte, è presente per accogliere e guidare i clienti. In particolare, nello spazio “Consigli d’Arredo” ogni cliente potrà ricevere consulenze ad hoc sui propri progetti di arredo e ricevere informazioni sulla panoramica di proposte e stili del brand, oltre ad essere seguito nella scelta di forme, colori e materiali sulla base delle più disparate esigenze.

Un punto vendita responsabile
Praticare un commercio responsabile è un impegno prioritario per Maisons du Monde. Per questo motivo, il marchio agisce su più fronti: raccolta differenziata dei rifiuti, riduzione del consumo energetico per contenere l’impatto ambientale e accessibilità dei negozi alle persone con disabilità. Come per agli altri anche il negozio di Milano è alimentato da energia elettrica 100% di origine rinnovabile certificata e dotato di illuminazione LED per ridurre il consumo energetico.

Per integrare al meglio le sfide sociali e ambientali nelle attività quotidiane del personale dei negozi, dal 2017 Maisons du Monde ha formato alcuni dei suoi dipendenti, chiedendo loro di farsi portavoce della CSR e dell’inclusione. In ogni punto vendita presente un referente, per un totale di 50 in Italia, il cui ruolo è quello di mettere in pratica azioni concrete volte a ridurre l’impatto ambientale del negozio e sensibilizzare i colleghi e i clienti alle attività che Maisons du Monde intraprende per la tutela dell’ambiente.

Maisons du Monde, brand noto e apprezzato in tutta Europa, poggiando su di un modello efficace di distribuzione e su di un contatto diretto con i clienti, raggiunge in rete oltre il 50% del suo fatturato, attraverso il sito e le sue vendite online in negozio, e conta 350 punti vendita in 9 paesi europei.

In Italia è presente dal 2007 e, dopo la Francia, è il paese in cui conta il maggior numero di negozi, 50 su tutto il territorio nazionale.

Fonte: diyandgarden.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?