Loro Piana apre i suoi primi punti vendita al dettaglio in Canada

Il marchio italiano di lusso Loro Piana si è espanso in Canada con due nuovi negozi a Toronto, in Bloor Street West e nello Yorkdale Shopping Centre.

Il flagship dell’etichetta – fondata a Quarona (VC) nel 1924 e oggi appartenente al gruppo francese LVMH – situato in 111 Bloor Street West si estende su 930 metri quadrati su due livelli, e combina un design senza tempo con una sofisticatezza moderna per riflettere l’heritage di Sergio Loro Piana.

In particolare, l’interno del flagship store presenta elementi in rovere e seta, legno Carabottino, tavoli geometrici in pietra e divani con struttura in oro rosa, affiancati da poltrone curve rivestite in tessuti della collezione Loro Piana Interiors.

Il negozio ospita al piano terra le collezioni di prêt-à-porter femminile, pelletteria, calzature e articoli per la casa, mentre il piano superiore è dedicato all’abbigliamento maschile, completo di un’area VIP per appuntamenti privati ​​ed esperienze di shopping su misura. Il negozio di Bloor Street è una delle sole tre location in Nord America a offrire la collezione di arredamento per la casa di Loro Piana.

Nel frattempo, la nuova boutique di Loro Piana presso lo Yorkdale Shopping Centre di Toronto ha aperto nell’ala di lusso del mall. Questo negozio di 350 metri quadrati incarna l’eleganza minimalista del marchio italiano, fra toni caldi, materiali naturali ed estetica raffinata. I visitatori possono esplorarvi una selezione curata di accessori, borse, scarpe e collezioni di prêt-à-porter, sia per uomo che per donna.

Fonte: fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?