L’Oréal sigla un accordo con Alibaba per una maggiore circolarità nel beauty in Cina

L’Oréal ha firmato una partnership per promuovere l’economia circolare nel settore del beauty in Cina con il gruppo Alibaba. Firmato da Daniel Zhang, CEO di Alibaba Group e Jean-Paul Agon, presidente di L’Oréal, questo memorandum d’intesa, che durerà fino al 2025, mira a “stabilire norme più green con minori emissioni di carbonio, sviluppare nuovi prodotti e creare soluzioni di economia circolare misurabili nell’industria cinese della bellezza e dell’igiene”, secondo una nota di Alibaba.

Nel 2018 L’Oréal e Alibaba avevano già firmato un accordo per generalizzare l’uso di imballaggi eco-concepiti per tutti i prodotti L’Oréal venduti in Cina Secondo Alibaba, più di 5.000 marchi francesi sono venduti tramite le sue varie piattaforme di e-commerce. Queste etichette genererebbero circa 14,5 miliardi di dollari di vendite.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?