L’Oréal Luxe chiude store Usa e si sposta online

L’Oréal ha in programma di chiudere alcuni dei negozi della sua divisione di lusso negli Stati Uniti, al fine di concentrare le proprie risorse nell’area dell’e-commerce in forte crescita. L’azienda non ha rivelato quanti negozi sarebbero interessati dal passaggio all’online, che dovrebbe partire nei prossimi sei mesi, ma ha rivelato solo che interesserà 400 dipendenti, alcuni dei quali saranno riqualificati mentre altri potrebbero essere a rischio.

A fronte ai cambiamenti nelle abitudini di acquisto degli americani, che frequentano sempre meno i negozi fisici, la divisione lusso di L’Oréal Usa investirà in aree ad alta crescita, come l’e-commerce e più in generale il digitale. “La divisione Luxe di L’Oreal Usa – afferma L’Oréal in una nota – ha annunciato un piano per riorganizzare e trasformare parti della sua attività nei prossimi sei mesi. In base a questo piano, la Divisione Luxe chiuderà alcuni dei suoi negozi e per contro aumenterà gli investimenti in aree orientate alla crescita del business, come l’e-commerce e il digitale”.

Nel 2019, negli Stati Uniti, L’Oréal aveva subito un calo delle vendite a 7,5 miliardi di euro. Una diminuzione aggravata dal Coronavirus, che ha generato un calo delle vendite in Nord America del 15,2% nel primo semestre del 2020. A causa dell’obbligo di indossare mascherine e del lockdown, sono stati i segmenti make up e profumi ad essere i più colpiti dalla crisi, segmenti in cui la divisione lusso ha una forte presenza negli Stati Uniti.

Fonte: pambianconews.com 

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