L’Oréal Italia: Olivier Tessler nominato general manager della divisione lusso
L’Oréal Italia nomina Olivier Tessler come general manager del business lusso a partire dal prossimo primo ottobre. Il manager prende il posto di Francesco Santachiara, alla guida della divisione da maggio 2022, che ha deciso di per perseguire un nuovo progetto professionale.
La direzione generale di L’Oréal Italia ringrazia “Francesco per l’importante contributo portato in questi anni e augurargli il meglio dal punto di vista professionale e personale”, si legge nella nota.
Tessler è entrato nel gruppo L’Oréal in Francia 20 anni fa e vanta un’importante carriera internazionale con oltre 10 anni trascorsi nel travel retail in Europa e in Asia, dove ha ricoperto il ruolo di direttore generale consumer product division travel retail. Oggi ricopre il ruolo di Deputy General Manager di Shu Uemura in Giappone. Nel 2021 Olivier si è trasferito in Italia nel ruolo di Gm Excellence Pole da cui ha guidato l’accelerazione di Ysl in Italia.
“Il suo pensiero strategico, la sua mentalità collaborativa, la sua conoscenza approfondita del modello di business del Lusso e la sua passione per il mercato italiano della bellezza saranno strumenti chiave per avere successo in questo ruolo”, prosegue la nota di L’Oréal.
L’Oréal è presente in 150 paesi con 90.000 collaboratori e 37 marchi internazionali per un fatturato globale pari a 41 miliardi di euro. Il gruppo è attivo dal 1908 in Italia, dove oggi conta circa 2.000 collaboratori.
Fonte: fashionnetwork.com
Tag:L'Oréal, L’Oréal Italia, lusso