L’Oréal apre una sede sulla costa occidentale degli Stati Uniti

L’Oréal si regala una seconda sede negli Stati Uniti. Dopo New York, è sulla costa occidentale, a El Segundo, città situata nella contea di Los Angeles, in California, che il colosso mondiale della bellezza ha appena inaugurato un campus di oltre 9.200 metri quadrati.

La location, presentata come “ultramoderna e aperta al mondo esterno”, riunirà i marchi californiani del portafoglio del gruppo francese che in precedenza avevano sedi sparse nello Stato della California, ovvero NYX Professional Makeup, Pulp Riot, Urban Decay e infine Youth to the People, brand di skincare fondato nel 2015 a Los Angeles da due cugini e acquisito da L’Oréal nel dicembre 2021.

La nuova sede sociale ospita anche la prima “accademia” di prodotti professionali di L’Oréal sulla costa occidentale, che offre in particolare corsi per parrucchieri.

Dall’altro lato degli States, la sede storica di L’Oréal si trova a New York dall’inizio degli anni ’50 e si è stabilita nel 2016 al numero 10 di Hudson Yards.

Negli Stati Uniti, una delle sue filiali più potenti in termini di fatturato, L’Oréal impiega circa 11.000 persone.

Nel primo semestre del 2022, la zona Nord America di L’Oréal ha registrato un incremento delle vendite dell’11,6%, a 4,65 miliardi di euro. A livello globale, il colosso della bellezza ha generato 18,37 miliardi di euro di giro d’affari nel periodo da gennaio a giugno 2022.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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