L’Oréal acquisisce Skinbetter science

L’Oréal amplia il suo portfolio e acquisisce Skinbetter science. L’azienda con sede in Arizona co-fondata nel 2016 da tre esperti dell’industria farmaceutica, Jonah Shacknai e Justin Smith e Seth Rodner, è specializzata nei prodotti per la cura della pelle e in pochi anni ha messo a segno una forte crescita nel mercato americano, raggiungendo un fatturato di 95 milioni di dollari (pari a 97,3 milioni di euro al cambio di oggi) nei 12 mesi terminati il 31 agosto. Il management rimarrà invariato, mentre l’intera società verrà integrata in L’Oréal sotto Christina Fair, presidente della divisione Active cosmetics di L’Oréal Usa.

Con l’acquisizione di Skinbetter science, il colosso beauty francese cresce dunque nel segmento dei prodotti cosmetici distribuiti attraverso il canale farmaceutico e medico. I prodotti di questo brand skincare contengono principi attivi antietà, idratanti, detergenti, esfolianti e protettivi dal sole e sono venduti principalmente attraverso una rete di dermatologi, chirurghi plastici e medici estetici. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti, tuttavia l’ingresso di nuovi marchi nel gruppo rientra in una strategia di sviluppo ed espansione del gruppo beauty per rafforzare la sua posizione nel mercato.

Infatti, secondo gli analisti, soprattutto dopo la pandemia il mercato globale della skincare genererà un fatturato di 131 miliardi di dollari (115,7 miliardi di euro) nel 2022 con una crescita annuale superiore all’8% durante il periodo 2022-2032, fino a raggiungere i 230,21 miliardi di dollari (235,8 miliardi di euro).

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?