L’off-price Century 21 riapre lo storico flagship di Manhattan

Il celebre off price newyorkese Century 21 riapre i battenti nello storico flagship store di Manhattan. La riapertura nel cuore della Grande Mela arriva dopo tre anni dall’istanza di fallimento, presentata nel 2020 nel pieno della crisi pandemica.

L’inaugurazione del nuovo store è avvenuta martedì, ma era già stata anticipata un anno fa e salutata come il ritorno sulla scena retail Usa di uno dei suoi protagonisti, schiacciati dal terremoto Covid.

Il grande magazzino, si legge sul New York Times, è ripartito affiancato dalla società Legends, responsabile di operazioni di retail e hospitality di alcuni degli edifici storici di New York; la famiglia Gindi, che ha fondato l’insegna 60 anni fa ne aveva riacquistato la proprietà intellettuale per 9 milioni di dollari durante la procedura fallimentare insieme a un ‘silent partner’, continuerà a guidarla negli States e nella sua espansione internazionale.

Parte dell’immaginario popolare e cinematografico, da ‘Sex and the City’ a ‘Il Diavolo Veste Prada’, Century 21 è un’istituzione dello shopping newyorkese, e in occasione del rilancio torna con un nuovo logo: invece di Century 21 Department Stores, il mall si chiama ora Century 21 Nyc.

Il nuovo store vende, come in passato, abbigliamento uomo, donna e bambino, calzature, accessori e beauty a prezzi ribassati ma è più piccolo e rappresenta una versione ‘semplificata’ del precedente: è infatti strutturato solo su quattro piani, contro i sette della location originaria in Cortland Street, nell’area sud di Manhattan, proprio di fronte al World Trade Center.

Fonte: pambianconews.com 

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