Cellularline si espande nel Medio Oriente partendo da Dubai

In coerenza con una delle direttrici di sviluppo, ovvero la crescita sui mercati internazionali, Cellularline S.p.A., società leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, quotata su Euronext Milan – Segmento STAR, annuncia la creazione di un hub operativo nella Jebel Ali Free Zone, a Dubai, allo scopo di servire al meglio l’area del Medio Oriente, riducendo drasticamente i tempi di consegna, facilitando le operations e migliorando la qualità del servizio.

Nell’esercizio 2022, chiuso con 137,6 milioni di euro di ricavi, in aumento del 25% rispetto all’anno precedente, la quota delle vendite nei mercati esteri ha rappresentato quasi il 50% dei ricavi complessivi del Gruppo. Proprio l’area geografica mediorientale nel 2022 ha evidenziato una significativa crescita delle vendite pari a un +45% rispetto al 2021.

Le grandi potenzialità di sviluppo hanno spinto la società a proseguire la propria crescita in quell’area geografica: nel 2022 sono stati infatti 10 i Paesi serviti da Cellularline nel Medio Oriente, e a partire dal 2023, a seguito dell’apertura della nuova struttura logistica, verrà implementata la presenza su tali mercati, rafforzando il presidio, le capabilities locali e le performance della società.

Fabio Gusmani – International Sales Director e General Manager di Cellularline Middle East – ha dichiarato: “La creazione dell’hub in Middle East è estremamente importante, sia per accompagnare la crescita del fatturato attesa nell’area, sia per dare una risposta puntuale e professionale ad una regione molto attiva dal punto di vista commerciale e con esigenze locali molto specifiche”.

Marco Cagnetta, Board member e General Manager Sale & Marketing di Cellularline, ha dichiarato – “Siamo molto orgogliosi del traguardo raggiunto. Tutto il management di Cellularline è fortemente focalizzato sui piani di crescita internazionali della Società, al fine di perseguire gli sfidanti obiettivi che ci siamo prefissati. Il Medio Oriente è una piazza con numerose potenzialità, in quanto apre interessanti prospettive commerciali.”

La responsabilità del Business Development e della operatività nell’area è affidata a Emad A. Salam, Country Manager Middle East, che gestisce le relazioni con distributori e retailers locali.

Fonte: igizmo.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?