L’Occitane en Provence, verso un mondo più sostenibile

L’impegno del brand per la riduzione dei rifiuti.

Gli obiettivi per il 2025: il 100% dei flaconi sarà composto al 100% da plastica riciclata e il 100% dei negozi offrirà un servizio di riciclaggio.

Per raggiungere questo obiettivo L’OCCITANE ha recentemente firmato un contratto di diversi anni con Loop Industries, un’azienda che utilizza un processo rivoluzionario per trasformare i rifiuti plastici in plastica riciclata di elevata purezza e qualità alimentare.

Molti dei suoi prodotti sono disponibili in formato eco-ricarica, che utilizza dal 65% al 90% in meno di plastica di una normale bottiglia. Nel 2017, il consumo complessivo di plastica dell’azienda è stato ridotto del 7% grazie ai clienti che hanno optato per queste soluzioni ecocompatibili.

ECO-DESIGN: RIPENSARE AL PACKAGING

All’azienda piace offrire un packaging semplice: senza fronzoli o eccessi. Riducendo lo spessore delle sue confezioni, ha già risparmiato 28 tonnellate di plastica. Attualmente sta progettando di sostituire i coperchi protettivi di cellophane con una nuova soluzione compostabile ed ecologica basata su fibre di legno certificate FSC.

Fonte: greenretail.news

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?