Lo store Hermès riapre con 2,7 mln $ in un giorno

Hermès riparte col botto in Cina. Sabato, il player del lusso ha infatti riaperto i battenti del suo flagship store situato nel complesso di Taikoo Hui a Guangzhou e, in un solo giorno, solamente in questo negozio, ha venduto prodotti per un valore di 2,7 milioni di dollari (circa 2,4 milioni di euro). A quanto pare, a spingere così tanto le vendite, sarebbero stati alcuni pezzi rari, tra cui una Himalayan Birkin tempestata di diamanti.

Secondo quanto riportato da Wwd, non c’è stata una conferma ufficiale da parte del brand, anche se testimonianze attendibili arrivano dai social media, tra cui Weibo e Xiaohongshu. Su quest’ultimo, per esempio, un’utente ha postato alcune foto di se stessa all’interno della boutique in questione, affermando di aver speso circa 142mila dollari tra borse, vestiti e scarpe.

Secondo i dati pubblicati dal National Bureau of Statistics of China, nel periodo gennaio-febbraio 2020, le vendite domestiche di abbigliamento hanno segnato un -33,2%, scendendo a 110,3 miliardi di yuan (circa 14,3 miliardi di euro). Questo ‘maxi scontrino’ registrato da Hermès, pertanto, potrebbe portare una ventata di speranza per i brand del lusso attivi nel territorio cinese e non solo. La Cina, infatti, primo Paese a chiudere per il Coronavirus e primo a riaprire, è il campo di prova del resto del mondo, e ciò che accade qui potrebbe avere un riflesso, nel corso delle prossime settimane (o mesi), anche negli altri Paesi.

Fonte: pambianconews.com

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