LFPI acquista 41 immobili di Penny Market

il Fondo FLE Italia Fund 1, appartenente al gruppo LFPI patrocinato da Lazard e gestito da FLE SA in passporting, ha perfezionato l’acquisizione di un portafoglio immobiliare composto da 41 supermercati “soft discount” locati a Penny Market (nella foto l’interno di uno dei negozi), posizionati prevalentemente nel nord Italia.

Il valore dell’operazione è di circa 70 milioni di euro mentre il venditore degli immobili è il Fondo Virgilio gestito da Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A.

«Con questa operazione – riferisce Stefano Keller, partner di LFPI in Italia – il Gruppo raggiunge la soglia dei 300 milioni di asset under management sul territorio italiano, investendo da inizio anno circa 90 milioni di euro prevalentemente nel settore retail, raggiungendo così l’obiettivo di segmento prefissato per l’anno in corso». 

«Il Gruppo – continua Keller – continuerà a portare avanti, su tutto il territorio italiano, la strategia di investimento prevalentemente in uffici e logistica multi-tenant oltre che in business hotels».

Tratto da Retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?