LEGO San Babila (Milano) riapre con il nuovo format immersivo

Riapre al pubblico, dopo un’opera di refitting, il LEGO Certified Store di Milano-San Babila.

Tra le tante novità, arriva per la prima volta in Italia la “Minifigure Factory”. In sostanza, con pochi passaggi da un touchscreen, i clienti potranno creare un personaggio Lego personalizzato, con tanto di nome impresso su un mattoncino, elaborato in tempo reale da una stampante 3D.

Oltre a questo, sono stati aumentati gli spazi che permettono l’interazione dei bambini (e dei grandi appassionati) con i mattoncini, come i tavoli per creare delle costruzioni o le teche, che prima erano chiuse, mentre ora permettono di toccare con mano le creazioni 3D più nuove.

“Questo negozio ha un valore simbolico per la nostra partnership con il gruppo LEGO, stretta più di sei anni fa” ha commentato Matteo Morandi, amministratore delegato di Percassi Retail Group, la subholding del gruppo bergamasco che gestisce lo sviluppo dei negozi Lego in Italia e in altri mercati europei.

“I piccoli e grandi appassionati del mattoncino potranno ora vivere un’esperienza ancora più immersiva e personalizzata, aumentando il loro grado di coinvolgimento e divertimento” ha aggiunto Morandi.

“Successivamente all’apertura di Rimini, portiamo nel cuore di Milano una nuova esperienza di vendita che offrirà la possibilità di interagire con nuovi elementi fisici e digitali” ha dichiarato Rossana Mastrosimini, channel director LEGO Certified Stores West Europe.

Attualmente sono 20 in Italia i negozi LEGO Certified Store gestiti da Percassi.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?