La Piadineria si apre al free from e punta a 50 aperture

Continua il piano di sviluppo de La Piadineria. La catena di proprietà di Permira, che ha inaugurato 25 punti vendita nel 2020 e altri cinque a gennaio, portando complessivamente a 281 il numero dei locali a marchio, punta ad aprire altri 50 ristoranti nel 2021.

“La Piadineria è la più importante catena fast casual food del mercato italiano ed è impegnata in questo momento in un ambizioso piano di sviluppo”, ha raccontato Andrea Valota, nuovo general manager de La Piadineria dallo scorso dicembre, in occasione della presentazione del nuovo format Tasty&Free. “Il format deve avere un bacino di utenza ampio, rappresenta una scommessa e necessiterà di un po’ di tempo e di fine tuning ma l’obiettivo è svilupparlo in parallelo al format principale”.

L’offerta dello spin off del brand principale è completamente gluten free e lactose free. “La Piadineria ha lavorato molto sull’innovazione durante la pandemia, innovazione digitale innanzitutto, ma anche innovazione di prodotto”, recita la nota. “Da sempre i clienti chiedevano un prodotto adatto a chi non può assumere glutine, o soffre di intolleranza al lattosio. Un progetto difficile da realizzare nei ristoranti del format principale, in cui tutto viene preparato al momento rendendo la cross contaminazione impossibile da garantire. Per questo motivo l’azienda ha deciso di creare un format ad hoc, in cui l’assenza di glutine e lattosio fosse un prerequisito comune a tutti i prodotti in menu”.

Il primo punto vendita La Piadineria Tasty&Free ha aperto Milano in via Marangoni.

Fonte: pambianconews.com 

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