La famiglia Courtin-Clarins investe in Pai Skincare

Famille C Venture, la società di investimenti privati ​​della famiglia Courtin-Clarins, ha effettuato un investimento di serie B di 9 milioni di dollari in Pai Skincare.

La fondatrice e amministratore delegato del marchio, Sarah Brown, detiene ancora la quota di maggioranza dell’azienda. Brown avrebbe in programma di utilizzare l’investimento per espandere l’attività, in particolare nei suoi tre mercati principali: Regno Unito, Francia e Stati Uniti, e al momento non ha in programma alcuna espansione. “Siamo in 1.200 porte e oltre 30 Paesi – ha detto Brown – e non c’è nessuna ambizione nel prossimo anno di entrare in nuovi mercati. Abbiamo molto lavoro da fare dove siamo. Si tratta di rendere la nostra attività e il nostro modello di integrazione verticale a prova di futuro”.

Il canale diretto costituisce il 35% dell’attività di Pai e Brown prevede di raddoppiare il digitale, che “sta decisamente crescendo e questa potrebbe essere una destinazione dell’investimento che prenderemo in considerazione”. Brown ha fondato Pai Skincare nel 2007. Il marchio è certificato biologico, vegano e cruelty free. La famiglia Courtin-Clarins, che ha fondato e possiede il gigante della bellezza Groupe Clarins, sarà una risorsa preziosa anche per Pai, ha detto Brown. “Speriamo di ricevere enormi consigli dalla famiglia, in particolare sulla strategia operativa, e su come continuare a crescere e portare efficienze, in particolare dal punto di vista della sostenibilità”, ha concluso Brown.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?