ArteficeGroup porta a Milano la tradizione gelatiera bolognese

Un nuovo concept per la prima gelateria che vuole promuovere la tradizione gelatiera bolognese.
Una nuova forma di golosità, gelati abbinati con creme spalmabili e un tortellino di cioccolato Majani (il cioccolato di eccellenza di Bologna dal 1796) a completare il tutto per dichiarare la propria origine e per dare un tocco di originalità.

Si chiama AIVOGLIA ed è una gelateria inaugurata da poco nel cuore di Milano, in Via Torino 77.

ArteficeGroup ha realizzato il progetto con il supporto di tutte le sue unit.

Nella prima fase sono stati individuati, in Artefice People & Brand, tutti gli elementi di posizionamento e di identità della marca dove la ritualità del gelato preso sotto i portici Bolognesi e la scoperta di una golosità nuova e inaspettata hanno rappresentato le fondamenta dell’intero progetto. L’identità visiva che ne è scaturita è un’esplosione di icone, colori, forme che esprimono una forte personalità e una grande empatia e giocosità.

Una volta individuati i segni dell’identità visiva in Mad-e Packaging Ecosystem sono stati sviluppati i packaging relativi al consumo sul posto e una confezione speciale in legno per i delivery collezionabile e riutilizzabile. Punto vendita che è stato completamente progettato e realizzato da Espoworkr Retail & Exhibit Factory.

A sostegno della comunicazione della nuova gelateria sono stati aperti i canali Instagram e Facebook ed è stato realizzato un sito web www.aivoglia.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?