KFC Italia punta sul digital con una nuova app con e-commerce proprietario e il restyling del sito

Dal 23 novembre è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store la nuova APP di KFC Italia, ancora più fruibile, con tante novità e offerte esclusive.

“KFC Italia ha sempre puntato sul digital: una gran parte dei nostri clienti è nativa digitale ed è stato fondamentale per noi seguire una strategia omnicanale per poter interagire con loro a tutti i livelli, dal ristorante al digitale. Il lancio della nuova APP, ed il restyling del sito a settembre, ne sono la testimonianza.” afferma Corrado Cagnola, AD KFC Italia, e prosegue “Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti abbiamo anche attivato da inizio 2020 la delivery tramite aggregatori, un canale che ha riscosso molto successo. Siamo convinti che anche il servizio Clicca & Ritira disponibile nella nuova APP sarà altrettanto apprezzato e aumenterà le occasioni di consumo del nostro irresistibile pollo fritto anche a casa, anche e soprattutto in questo periodo in cui l’accesso ai ristoranti è limitato a causa dell’emergenza Covid.”

Con il clicca e ritira il pollo fritto di kfc è ancora più vicino

La nuova APP mantiene le funzionalità già presenti nella versione precedente quali l’offerta di coupon digitali e la possibilitá di trovare il ristorante più vicino ma a queste si aggiunge un nuovo stile, sempre piú distintivo KFC, e un’importante novità: la creazione di un canale e-commerce proprietario per il servizio di “Clicca e ritira”.

Dalla schermata principale si potrà accedere al servizio in APP e in pochi passaggi si potrà effettuare l’ordine direttamente dal telefono. Basterà poi recarsi al ristorante selezionato, comunicare il proprio numero d’ordine, pagarlo in cassa ed il pollo sarà messo in preparazione, così da poterlo gustare fresco e fragrante, anche da asporto!

A breve sarà abilitata anche l’opzione di pagamento direttamente dall’app con carta di credito o Satispay per minimizzare i tempi di attesa ed evitare le code.

Sulla nuova app sarà inoltre possibile sfogliare il menu ed essere aggiornati sulle novità del brand nella sezione NEWS. ​

Inoltre, tutti gli utenti avranno accesso alla sezione dedicata ai coupon digitali e alle promozioni e saranno presenti offerte esclusive per gli utenti registrati.

La app è stata sviluppata da Timeware Innovation, azienda leader nel settore, ed è disponibile su Google Play e App Store (link).

Un’esperienza irresistibile e coerente sui diversi touchpoint

Anche il sito di KFC Italia (link) è stato completamente rinnovato a settembre 2020, sia in termini di design che di esperienza. Questo restyling è nato dall’esigenza di rendere ancora piú distintivo il consumer journey, creando un ponte dallo store al digitale. Il linea con le nuove tendenze digitali e le guidelines internazionali del brand, il nuovo sito è stato progettato affinché l’utente possa continuare online l’esperienza che ha nei ristoranti presenti sul territorio italiano.

Nella nuova piattaforma digitale, più accattivante e fruibile, le informazioni sono accessibili in maniera istantanea. Questo è un requisito essenziale per la generazione a cui si rivolge KFC.

L’utente è al centro, le sezioni sono state riorganizzate e semplificate: accessibilitá, brevità e coerenza visiva con tutti i touchpoint di comunicazione sono fondamentali per creare un’esperienza unica.

Il restyling del sito è stato curato da Isobar, agenzia creativa di dentsu, che affianca KFC Italia dal 2018.

Fonte: foodaffairs.it

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