Kering Eyewear acquisisce lo specialista francese Unt

Kering Eyewear ha acquisito il 100% del capitale della francese Unt – Usinage & Nouvelles Technologies. Fondata nel 1989 a Morbier, Unt è un’azienda specializzata nella produzione di componenti metalliche e meccaniche di precisione per l’intero settore dell’occhialeria di alta gamma. La realtà è situata nell’Alto-Giura, una regione riconosciuta storicamente per essere il distretto dell’occhialeria in Francia e per la sua tradizione nella microtecnica.

Insieme all’acquisizione nel 2017 di Manufacture Kering Eyewear (precedentemente Manufacture Cartier Lunettes) e alla partecipazione in Trenti Industria Occhiali nel 2019, rispettivamente in Francia e in Italia, questa operazione rappresenta un’altra tappa nella strategia di sviluppo industriale di Kering Eyewear. La finalizzazione del deal è prevista nel secondo trimestre del 2023.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Unt nella famiglia Kering Eyewear – dichiara in una nota Roberto Vedovotto, presidente e AD di Kering Eyewear -. Ammiro molto il lavoro eccezionale che Unt ha fatto fino ad ora e siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura con un partner di fiducia e profondamente stimato. L’acquisizione di Unt, fornitore storico e di alta qualità di Manufacture Kering Eyewear, rappresenta non solo l’occasione per creare una piattaforma integrata per l’eyewear di lusso, con stabilimenti d’eccellenza, i migliori talenti e competenze manufatturiere, ma anche l’opportunità di supportare ulteriormente il distretto del Giura”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?