Iper La grande i presenta il sistema tecnologico di scansione del viso e personalizzazione degli occhiali grazie alla realtà aumentata
Iper La grande i, realtà del panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, introduce l’innovativo sistema tecnologico per la scansione del viso e la personalizzazione degli occhiali da vista e da sole presso Iper Ottica, il negozio specialista di ottica presente nei punti vendita dell’insegna.
Grazie al servizio di scansione del viso è possibile individuare l’occhiale perfetto scegliendo quello più adatto alla forma del proprio viso tra migliaia di combinazioni. Ma non solo. Ogni occhiale prescelto potrà essere personalizzato in tantissimi colori, forme, fantasie e materiali, dando libero sfogo alla propria personalità e creando il proprio stile personale.
Prima di recarsi da Iper Ottica, infatti, il cliente può iniziare a provare gli occhiali comodamente da casa con l’utilizzo della realtà aumentata, una speciale tecnologia disponibile nell’app dedicata ‘O-SIX’ e scaricabile dal sistema IOS. Una volta in negozio, prima di procedere con l’ordine degli occhiali personalizzati, verrà effettuato un check sulla gradazione delle lenti con una visita specializzata realizzata dall’ottico in store.
Inoltre, il servizio contribuisce a ridurre lo spreco di risorse e materie prime: l’occhiale viene prodotto dopo la conferma dell’ordine ed è pronto in soli sette giorni per il ritiro presso il punto vendita.
Fonte: youmark.it