Instagram apre il suo pop-up store dentro Selfridges

Instagram sbarca nel mondo reale aprendo un esclusivo pop-up all’interno di Selfridges.

Il temporary, chiamato The Instagram Edit, ospiterà otto brand nativi digitali di abbigliamento, beauty e homeware, come i ready-to-wear Kim Shui e The Frankie Shop, i gioielli di Ammé London e Mene, i prodotti per la casa di Atelier Stella e Hopscotch London e il beauty brand Tandem.

“I marchi sono stati una parte fondamentale della community di Instagram sin dal nostro lancio: Instagram è sempre stato un luogo per scoprire ed essere ispirati da business di ogni dimensione”, ha commentato la fashion director di Instagram Eva Chen. “Oggi, il 90% delle persone segue un marchio o un’azienda. Instagram Edit dà vita ad alcuni di questi marchi che sono stati creati su Instagram”.

Il pop-up sarà aperto dal 5 al 15 dicembre e prenderà casa al terzo piano di Selfridges. I prodotti al suo interno potranno essere acquistati sia in store che via Instagram.

Questa rappresenta l’ennesima mossa digital-oriented del department store di lusso inglese. Negli scorsi mesi, infatti, Selfridges ha portato in store la realtà aumentata attraverso l’installazione Continuous Play, realizzata dal brand di calzature Auxiliary, la quale si ‘attivava’ attraverso la piattaforma Spark AR di Facebook, utilizzabile direttamente attraverso l’app del social network. Meno digital, ma sempre orientato a un’intrattenimento alternativo, è il cinema, aperto, in maniera permanente, dentro il negozio.

Anche il popolare social network non è nuovo a questo genere di iniziative. Lo scorso anno, infatti, nel quartiere di Covent Garden a Londra, Instagram ha aperto una pop-up boutique al cui interno hanno trovato casa brand fashion, brauty e lifestyle.

Fonte: pambianconews.com

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