In arrivo una nuova versione dell’app EasyCoop

Coop Alleanza 3.0 e Bip Red, la practice globale della multinazionale di consulenza specializzata sull’offerta digitale, lanciano una nuova versione dell’app di EasyCoop, la piattaforma di e-shopping di Coop Alleanza 3.0, ancora più accessibile e immediata per fare la spesa online.

Tra le novità di questa recente release spicca una nuova modalità di navigazione, chiamata “Easy in”, che innova completamente l’esperienza utente di esplorazione del catalogo e del fare la spesa online, permettendo di aggiungere o scartare i prodotti proposti attraverso un semplice swipe.

Questa esclusiva modalità di ricerca e selezione dei prodotti da collocare nel carrello, progettata per consentire una sempre maggiore facilità di selezione di quanto necessario nell’ambito dell’ampio assortimento che EasyCoop mette a disposizione dei suoi clienti, è solamente uno degli aspetti con cui la cooperativa ha scelto di perfezionare ulteriormente il suo strumento per la spesa online.

Un approccio che si è contraddistinto per l’implementazione di un’unica code base accessibile e uguale sia per il sistema Android che per il sistema Apple, così da produrre una significativa economia di scala nella personalizzazione delle due versioni. E, sempre con un occhio all’efficienza e all’ottimizzazione, la programmazione sottostante all’interfaccia utente è stata scritta in modo da anticipare le future necessità di evoluzione dell’app e così consentire lo sviluppo e il rilascio di eventuali nuove funzionalità, simultaneamente su entrambi i sistemi operativi.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?