Il virus ferma anche il ‘tempo’. Chiuse le manifatture di orologi svizzeri

Si spengono anche le vallate delle lancette svizzere. Le manifatture di orologi, infatti, si sono mosse quasi all’unisono, aggiungendosi alla lista di aziende che sospendono la produzione, rafforzando le misure per arginare la diffusione del Covid-19. Secondo quanto riferito da uno statement di Patek Philippe, la maison fondata nel 1839 ha fermato i suoi impianti produttivi da oggi al 27 marzo, data che potrebbe essere rivista a seconda dell’evoluzione degli scenari legati alla pandemia. A chiudere temporaneamente sarà anche le attività di head office dell’azienda di Ginevra. “Mantenere la sicurezza di tutti in cima alle nostre priorità ci aiuterà ad affrontare questo periodo difficile. Così facendo potremo contribuire alla stabilizzazione della situazione, sperando di poter tornare in sicurezza alle nostre attività il più presto possibile”, ha spiegato Patek Philippe.

Tra coloro che hanno optato per lo stop c’è anche Rolex, che, si legge su Wwd, ha chiuso temporaneamente i siti produttivi di Ginevra, Bienne e Crissier. Anche in questo caso la data del re-opening, fissata per il 27 marzo, potrebbe subire cambiamenti.

Negli scorsi giorni il Consiglio Federale svizzero ha annunciato il rafforzamento delle misure per lottare contro la pandemia di COVID-19 e, in particolare, delle severe restrizioni della circolazione. “Questo – si legge nella nota inviata da Hublot, masion controllata da Lvmh – ci costringe ad adattare le nostre ultime istruzioni a questa nuova situazione, sempre con l’obiettivo di proteggere i nostri impiegati e le loro famiglie. Per precauzione, e per la protezione del nostro personale, abbiamo deciso di andare oltre le attuali raccomandazioni governative e di chiudere il sito produttivo della nostra manifattura fino a nuovo ordine”. L’azienda guidata da Ricardo Guadalupe si è detta fiduciosa nella “capacità di superare, insieme, questa crisi”.

Swatch Group e Compagnie Financière Richemont, conclude Wwd, non avrebbero, al momento, diffuso comunicazioni. Con ogni probabilità il gruppo Swatch aggiornerà i mercati domani, durante la presentazione dei risultati annuali.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?