Il primo flagship store mondiale di Ipanema

Il brand brasiliano di flip flop Ipanema, noto per il binomio di tecnologia e stile, inaugura il suo primo flagship store nel mondo e lo fa naturalmente a Rio de Janeiro, nel famoso quartiere Ipanema.

Suddivo su 3 piani, per una superficie totale di 320 mq, il negozio propone un concept in cui le storie dei personaggi che hanno reso indimenticabile il quartiere si incontrano con le creazioni del brand e con le principali novità legate al mondo della moda, dell’arte, della musica e del benessere.

Al secondo piano un laboratorio permette ai consumatori di trasformare i sandali in base alle loro preferenze: Cinghie, suole, appliques e perni permettono di realizzare infinite combinazioni. Oltre alle numerose linee di Ipanema, il pubblico troverà pezzi esclusivi delle collezioni di abbigliamento da spiaggia e sandali realizzati in partnership con importanti marchi di moda.

Il progetto di interior design – a cura di Domingos Pascali, Sarlis Semerdjian e del direttore creativo Edson Matsuo – verte sull’idea di creare un appartamento per il marchio, caratterizzato da un’atmosfera che invita e intrattiene le persone. Al suo interno una mostra permanente di oggetti personali di personaggi di spicco del quartiere e delle ragazze che oggi riflettono lo spirito “ipanemense”. Tra i pezzi cult, uno skateboard di José Camarano, una bicicletta di Maxime Perelmuter creata da Oficina Itsu e un bikini della collezione Blue Man, donato dalla figlia del creatore del marchio, che illustra la storia del beachwear Ipanema.

Tratto da fashionmag.it

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