Il Gruppo Custom amplia le proprie competenze nel settore dell’Information Technology grazie all’acquisizione, da parte di Netrising, di Touchwindow S.r.l.

Il Gruppo Custom sceglie di continuare il suo percorso di crescita ed annuncia l’accordo di partnership industriale e di acquisizione, siglato a dicembre 2022, tra la controllata Netrising Srl e Touchwindow Srl, consolidando così le proprie competenze nel segmento delle tecnologie interattive e delle soluzioni audio, video, controllo e multimediali.

Secondo uno studio pubblicato da Avixa, il mercato delle soluzioni Audio Video subirà una rivoluzione tecnologica negli anni a venire, arrivando a toccare un tasso medio di crescita dell’8,4% nei prossimi 5 anni. Questo grazie, soprattutto, “alle tecnologie integrate e alle nuove user experience, che l’AV Pro (Audio/Video Technology) è in grado offrire in quasi tutte le sfaccettature dell’economia globale”.

La partnership strategica permetterà al Gruppo Custom di mettere a disposizione dei propri clienti nuove soluzioni tecnologiche per la fruizione, presentazione e gestione semplificata di tutti gli aspetti audio, video e digital all’interno di quegli ambienti in cui infotainment, gamification, entertainment e collaboration sono aspetti sempre più cruciali e ricercati, tanto dalle aziende nazionali quanto da quelle internazionali, in ambito Retail, Entertainment, Industrial, Aviation.

Verranno messi a sistema applicativi software collaborativi caratterizzati da tecnologie di condivisione ibrida (Over IP) dove immagini, video, dati e informazioni convergono in sistemi di visualizzazione ad alto engagement, come Touchwall, Ledwall, Videowall, Interactive Table, Interactive Display e Transparent Oled, sempre più presenti nei mercati di riferimento del Gruppo Custom. Questo consentirà a tutto il Gruppo di offrire soluzioni trasversali e sinergiche, aggiungendo alle proprie quelle già sviluppate da Touchwindow per Auditorium, Meeting Room, Control Room, Showroom, Exhibition e Public Sector.

Nell’attuale momento storico, in cui l’evoluzione tecnologica è considerata fondamentale per la crescita ma spesso poco compresa e quasi irraggiungibile, il Gruppo Custom sceglie di creare ulteriore valore per i propri partner e clienti, mettendo a sistema, insieme a Netrising, a Touchwindow e a tutte le Aziende del Gruppo, un team eterogeneo e complementare di competenze tecniche di alto livello, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più in linea alle attuali esigenze di mercato e trend di settore, arrivando a toccare l’entertainment museale, congressuale, live entertainment e show.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?