Il format di Dover Street Market approda nella Grande Mela
Dover street market arriva a New York, andando a colonizzare una zona di Manhattan decisamente poco convenzionale rispetto alle consuete aree dello shopping della Grande mela. Una scelta fuori dagli schemi che, del resto, ben si sposa con la filosofia del multibrand. Distribuiti su sette piani, per un totale di oltre 1.600 metri quadrati, troveranno spazio i marchi selezionati per il concept store, tra cui Prada, che occuperà una boutique permanente al settimo piano, Louis Vuitton, che sarà presente con un pop-up per tre mesi al piano terra, e spazi di ristoro, come Rose bakery, panificio francese di culto, già presente nelle altre due location del concept store. Il concept di base sarà lo stesso dei negozi di Londra e Tokyo. Ovvero quel «beautiful chaos», frutto dello scontro di differenti tipologie di energia creativa finalizzato a realizzare una shopping experience sinergica, a eccitare i sensi ed elevare gli animi.
Prada occuperà un terzo del settimo piano, perché il marchio disegnato da Miuccia Prada è per Dover street market la quintessenza di un brand dalla forte visione creativa.
Tratto da MF Fashion