Il brand di haircare Mielle Organics passa a P&G Beauty

P&G Beauty ha acquisito il brand di haircare Mielle Organics, fondato nel 2014 da Monique e Melvin Rodriguez, marito e moglie. Il valore dell’investimento non è stato reso noto, ma i fondatori del marchio sottolineano che l’acquisizione ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità dei prodotti dei quali non verranno cambiate le formule.

Mielle aveva firmato un importante accordo di investimento con Berkshire Partners nel 2021 dopo aver realizzato vendite per circa 40 milioni di dollari (circa 37 milioni di euro) nel 2020. Il marchio produce prodotti per la cura dei capelli e della pelle che vengono venduti presso i principali rivenditori della grande distribuzione, come Walmart, Target e CVS.

Il marchio è specializzato in “Black-founded textured”, ovvero nell’assottigliamento dei capelli caratterizzati da volume in eccesso. “Questa partnership significa davvero che possiamo servire meglio le donne di colore nella nostra comunità combinando l’esperienza e la conoscenza di Mielle nello spazio per la cura dei capelli testurizzati e il nostro approccio innovativo ai capelli testurizzati con le risorse di P&G Beauty”, ha dichiarato Monique Rodriguez in un’intervista.

P&G Beauty ha aumentato la sua offerta per la cura dei capelli per le persone di colore negli ultimi anni, ricorda WWD. Nel 2019 ha lanciato il marchio My Black Is Beautiful, con una collezione di cinque prodotti pensati appositamente per le donne nere, infusi con una formula brevettata chiamata Golden Milk, composta da ingredienti naturali come latte di cocco, curcuma, zenzero, miele e olio di cocco. L’anno precedente ha acquisito Walker & Co., che ha due marchi: Bevel, un marchio di rasatura maschile su misura per uomini con capelli ruvidi, e Form, un’azienda per la cura dei capelli femminile incentrata sui capelli ricci.

Una volta che l’accordo sarà stato approvato dalle autorità di regolamentazione, Mielle continuerà ad essere guidata da Monique e Melvin Rodriguez, rispettivamente come amministratore delegato e direttore operativo, e opererà come sussidiaria indipendente di P&G Beauty.

Come parte dell’accordo, Mielle e P&G hanno stanziato ciascuno 10 milioni di dollari per Mielle Cares, un’organizzazione senza scopo di lucro volta a fornire risorse e supporto per promuovere l’istruzione e le opportunità economiche nelle comunità di colore.

Fonte: pambianconews.com 

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