H&M vuole imporsi nell’universo del Beauty con delle boutique dedicate

La bellezza è diventata il nuovo campo su cui si affrontano tutti i protagonisti della moda e della distribuzione. H&M è l’ultimo marchio ad aver subito la fascinazione delle sirene della cosmesi, tanto che inaugurerà dei flagship store in diversi Paesi ad insegna H&M Beauty.

Le prime boutique aperte offriranno “un’esperienza d’acquisto completamente nuova e migliorata”, spiega in una nota il colosso del fast fashion, e presenteranno “un’ampia gamma di prodotti di bellezza H&M, marchi scandinavi ed etichette cosmetiche riconosciute a livello internazionale, oltre a proposte più esclusive, come il famoso brand di make up Huda Beauty”.

L’azienda afferma di aver lavorato per “costruire una propria organizzazione nel settore della bellezza negli ultimi anni e questi nuovi flagship mirano a offrire una selezione più specializzata, soddisfare le aspettative dei clienti e offrire esperienze di alto livello all’interno di negozi fisici”.

La cosmesi è dunque diventata un nuovo terreno di scontro tra le aziende del mondo fashion o della distribuzione. È il caso di Harrods, Sephora, Next, Space NK e Boots, tra le altre. Tutte insegne che cercano di trarre vantaggio dal crescente interesse dei consumatori per i cosmetici e dall’aumento della domanda per marchi di lusso e label di loro proprietà diretta.

I primi flagship H&M Beauty apriranno a Oslo con una superficie di circa 300 metri quadrati per location. Saranno situati in negozi H&M esistenti, ma avranno un ingresso indipendente e offriranno il marchio H&M Beauty e prodotti di oltre 80 brand esterni. I clienti avranno accesso a un beauty bar, potranno scoprire dei prodotti lifestyle e saranno assistiti nella scelta da consulenti di vendita specializzati.

“Il concept e il design dello spazio si ispirano a un’estetica all’incrocio tra un cocktail bar e una spa. Ogni store è pensato come un luogo di incontro che offre un assortimento di cosmetici e prodotti per il benessere”, prosegue l’azienda nel comunicato. “Per H&M Beauty il viaggio è appena iniziato. Vogliamo creare un universo fisico e digitale dedicato alla bellezza dove i clienti possano trovare ispirazione e acquistare degli interi look”.

Come detto prima, Huda Beauty sarà tra i brand distribuiti, insieme a Wishful, Kayali, Smashbox, Anastasia Beverly Hills, KVD, Origins ed Emma S.

Il primo store aprirà a inizio maggio in Karl Johans gt. 14 e il secondo entro la fine dello stesso mese presso il centro commerciale Oslo City.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?