Hermès apre un nuovo flagship a Pechino

Hermès prende l’aereo e vola in Cina. Il fashion brand, che da poco ha griffato una special car Rolls Royce per il miliardario Yusaku Maezaw sbarca a Pechino e apre un flagship store nel cuore del quartiere «business» della città, al China world trade center.

La nuova ammiraglia della fashion house pur non tradendo il dna e lo stile iconico che lo ha sempre differenziato dai competitor, riflette il carattere moderno e avveniristico dell’epoca attuale con un’architettura contemporanea, che combina l’alta ingegneria tecnica con il savoirfaire artigianale della casa.

Progettato internamente come un open space dall’agenzia parigina Rdai, lo spazio infatti si estende su due piani, su una superficie di 900 metri quadrati. A catturare l’attenzione però non è tanto la grandezza quanto la facciata dello store; questa infatti presuppone una vetrina alta ben 11 metri, composta da pannelli ondulati che permettono l’ingresso naturale della luce, illuminando così tutti gli articoli della casa.

In store infatti ad attrarre il portafogli dei clienti cinesi è la collezione prêt-à-porter maschile, ma l’offerta prevede anche parfum, sete e gioielli. Al secondo piano invece si fanno strada orologi, l’ogettistica per la casa, l’abbigliamento da donna, e una sala vip privata per il servizio di abiti su misura.

Oltre a vari elementi di design nel mega store, la griffe vuole sottolienare il rapporto speciale che la label ha con la Cina. Per questo motivo il flasghip ospita anche due opere d’arte commissionate: un trittico di ispirazione equestre dell’artista francese Jean-Louis Sauvat e un disegno a inchiostro dell’artista cinese Li Xin.

Fonte: mffashion.com 

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