GMF (Gruppo Selex) spinge l’acceleratore sul cash and carry

Cresce la rete di cash and carry C+C del Gruppo Unicomm (Selex) e raggiunge quota 50 con l’apertura di uno store ad Arezzo su un’area di 3000 mq di cui 2500 di vendita. La struttura, realizzata con particolare attenzione alla sostenibilità e con obiettivi di risparmio energetico e di salvaguardia ambientale, occupa 37 addetti.

Giancarlo Paola, amministratore delegato di GMF, spiega la strategia alla base della valorizzazione di questo canale: “La forte crescita dei consumi alimentari fuori casa, quasi 85 mld nel 2019 e le interessanti previsioni per il futuro, ci hanno spinto a rivedere il format dei nostri Cash & Carry e ad accelerare lo sviluppo; infatti a questa apertura se ne aggiungeranno altre nel prossimo biennio. Il nostro impegno quotidiano è nel riuscire a soddisfare, con assortimenti e servizi qualificati, le esigenze degli operatori professionali horeca e dettaglianti alimentari lavorando fianco a fianco e instaurando con i nostri clienti un rapporto di fiducia e di reciproco scambio di informazioni”.

“È la quarta apertura nell’ultimo mese per il nostro Gruppo e un’altra programma entro la fine dell’anno –aggiunge Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm-. Questo è il segnale più forte della nostra volontà di proseguire con decisione sulla strada della crescita e dello sviluppo”.

Lo store

Il punto di vendita C+C propone i consueti reparti freschi: ortofrutta con proposte quotidiane di prodotti freschissimi proposti in confezioni ideali per i professionisti della ristorazione, il banco macelleria con una selezione di carni bovine sia italiane che straniere provenienti da tutto il mondo: Polonia, Francia, Irlanda, Brasile, Argentina, Uruguay e Usa. Nel reparto sono previsti anche il servizio di prenotazione di tagli particolari e la disponibilità di carne già frollata. Completa l’offerta la pescheria. L’assortimento comprende 11.000 item di cui 600 di surgelati e 500 etichette di vino nazionale ed internazionale, cui si affiancano le oltre 100 birre.

Fonte: gdoweek.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?