Giocheria, il nuovo flagship store a Milano

Artefici del progetto integrato di Giocheria che riguarda architettura, illuminazione, physicalbranding, acustica e comunicazione sono due brand di Lombardini22: L22 e Fud, il primo specializzato in interior design e il secondo in grafica ecomunicazione visiva.

Nel vasto negozio su due piani in Corso Vercelli, per un totale di vendita di 1500mq (oltre a 200 mq di uffici 500 di magazzini al-1), i prodotti sono presentati e raccontati in modo suggestivo e coinvolgente. Nulla è lasciato al caso e anche la scelta dei colori, la musica, le luci e i complementi di arredo sono fondamentali per generare nei piccoli clienti sensazioni di gioia e divertimento.

Giocheria è uno spazio di crescita, scoperta e interazione, un mondo magico ispirato dalla fantasia dei bambini, un luogo di aggregazione dove esprimersi e imparare.

Il progetto ha preso avvio da un concorso vinto da Fud, brand di Lombardini22, nel dicembre 2021 cui è seguito un attento studio sui competitor per definire la strategia più efficace di posizionamento e storytelling. From kids, for kids è il filo conduttore della progettazione e della caratterizzazione degli spazi. L’obiettivo è stato quello di coniugare vendita ed esperienza, proponendo ambienti coinvolgenti e valorizzando il tempo trascorso in negozio.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?