Gaultier e Balenciaga rimandano la couture

La couture non ha fretta. A differenza di alcuni appuntamenti legati al prêt-à-porter, l’alta moda non ha ancora stabilito con precisione come riorganizzerà la presentazione delle collezioni originariamente in programma a Parigi dal 5 al 9 luglio. Due maison hanno però già fatto sapere, riporta Wwd, che a causa dell’emergenza Covid-19 rimanderanno i propri show al prossimo gennaio. Si tratta di Jean Paul Gaultier e Balenciaga, entrambe, sebbene per motivi differenti, tra i nomi più attesi di questa stagione.

Gaultier posticipa quindi la collezione realizzata avvalendosi per la prima volta di un co-direttore creativo. La nuova formula avrà per protagonista, come annunciato alcune settimane fa, Chitose Abe di Sacai.

Nel 2021 andranno in scena anche il ritorno all’alta moda e, parallelamente, il debutto couture di Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga. Le ultime proposte couture della griffe che fa capo al gruppo Kering risalgono a ben 52 anni anni fa quando il fondatore Cristóbal Balenciaga aveva chiuso la casa di moda.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?