Furla vola a Dubai con un nuovo flagship store

Furla punta sul retail. Con l’ingresso del ceo Mauro Sabatini, l’azienda di pelletteria continua la sua espansione internazionale e vola Dubai, aprendo un nuovo flagship store all’interno del Dubai mall.

Il negozio, che si estende su 149 metri quadrati ed è sviluppato in una serie di stanze diverse, è il secondo firmato dalla label negli Emirati Arabi. Inoltre, lo spazio è stato progettato dallo studio David Chipperfield architects, che ha sottolineato il sense of style Made in Italy della maison.

Nello specifico, il flagship è stato strutturato con l’uso di diverse superfici materiche. Le pareti infatti sono ricoperte di terra cruda ottenuta mescolando argille naturali, mentre lungo il perimetro, strutture modulari a forma di arco sorreggono mensole in alluminio anodizzato, definendo un allestimento minimalista, che offre un’interpretazione contemporanea degli interni di Carlo Scarpa.

L’opening rappresenta per Furla una buona strategia per consolidare il suo posizionamento sui mercati strategici e sull’ampliamento del target di consumatori. Aspetti questi che rientrano all’interno di un business plan molto più ampio, che punta sulla ripartenza in territorio americano dopo il Chapter 11 e l’avvio di un hub sostenibile sulle colline italiane toscane

Fonte: mffashion.com 

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