Fiuggi Beauty, l’acqua termale diventa cosmesi con un piano da 40 milioni

L’Acqua Fiuggi si espande nel settore della cosmesi e degli integratori grazie alla nascita di Fiuggi Beauty. Il progetto ha preso ufficialmente il via con la nomina di Leonardo Maria Del Vecchio nel ruolo di presidente della nuova società. La newco è stata costituita su iniziativa di Luigi Mascellaro, amministratore delegato di Acqua e Terme di Fiuggi (Atf) Spa, azienda di cui la LMDV Capital di Del Vecchio ha acquisito la maggioranza nei mesi scorsi.

Nel consiglio d’amministrazione della newco figurano, oltre a Leonardo Maria Del Vecchio e Luigi Mascellaro, anche Marco Talarico (amministratore delegato di Lmdv Capital), Carlo Talarico (chief legale corporate affair di Lmdv Capital) e Francesco Borgomeo, co-amministratore delegato di Atf.

Durante il cda di Atf, Francesco Borgomeo ha sottolineato che “il progetto Fiuggi Beauty è in perfetta continuità con il piano industriale, finalizzato a potenziare le vendite nel settore medicale e paramedicale, puntando su certificazioni che attestino le proprietà benefiche e medico-curative dell’acqua Fiuggi”.

Luigi Mascellaro, si legge in una nota, ha inoltre annunciato un piano di investimenti da 40 milioni di euro per il periodo 2025-2028, con l’obiettivo di ottenere un tasso di crescita annuo del 31 per cento. “Le previsioni economiche stimano un aumento del fatturato da 13 milioni di euro nel 2024 a 38,5 milioni di euro nel 2028”, conclude la nota.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?