Ferragamo apre un concept store a SoHo

Salvatore Ferragamo ha aperto un concept store a SoHo, New York, progettato per offrire una nuova esperienza retail ed essere un hub creativo. Lo spazio di circa 250 metri quadrati celebra la fiorente “downtown community” del centro di New York con un’offerta esclusiva e una tecnologia immersiva.

Situato al 63 di Greene Street, lo store introduce lo strumento di personalizzazione Hologram Sneaker e uno spazio NFT immersivo che consente ai clienti di creare la propria opera d’arte digitale.

In particolare, lo strumento di personalizzazione Hologram Sneaker permetterà alla clientela di Ferragamo di progettare la propria sneaker 6R3ENE proiettando una versione olografica del proprio work in progress su una parete alta sei piedi.

Analogamente, lo spazio NFT immersivo consentirà ai visitatori di scegliere tra una selezione di sfondi per coniare le loro opere d’arte uniche – limitate a 256 singoli NFT – sulla Blockchain di Ethereum tramite OpenSea.

Gli sfondi del negozio sono stati disegnati in esclusiva da Shxpir, che ha anche ispirato una nuova linea in edizione limitata che include 250 t-shirt, al prezzo di 350 dollari (circa 330 euro), e 150 felpe al prezzo di 650 dollari (615 euro), lanciate durante il Pride Month e disponibili nello store. Tutto il ricavato sarà devoluto a The Center, una delle principali organizzazioni LGBTQ+ di New York City.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?