Ethos gestione centri commerciali prosegue il percorso di riqualificazione

ETHOS- Gestione Centri Commerciali, continua con la nuova strategia di leasing.
Questa volta, l’intervento nello specifico riguarda Costaverde di proprietà di Kryalos SGR.
Da inizio giugno e fino a fine 2021, il Centro Commerciale di Montenero di Bisaccia andrà ad arricchire la sua offerta commerciale con l’inserimento di un mix merceologico pensato focalizzando l’attenzione sulla domanda del cliente.
Obiettivo primario: rafforzare ed ampliare la Brand Awareness, tenendo conto sia del bacino di riferimento che della forte stagionalità della struttura e quindi dei turisti.

Complessivamente apriranno 10 esercizi di vicinato: 2 esercizi sotto 150mt, 7 sopra 150mt e 2 medie strutture.

” La strategia di leasing e l’opera di ricommercializzazione, iniziata a fine 2019, ha prodotto l’apertura di diverse attività commerciali – spiega Fabio Spinozzi, Responsabile Commercializzazioni Ethos – “dal refurbishment della Food Court, con la ristorazione “Che Buono”, il bar gelateria yogurteria “Dali'” ed il playground, fino alle nuove aperture degli stores C&C Cialde, Calzedonia, Maqueda, Tokuno Shima.”

Da settembre 2020 è stato rinnovato il mandato a favore della scrivente e l’opera di leasing si è riconfermata molto aggressiva, partendo con l’apertura del nuovo salone Parrucchieri/ Centro Estetico e l’ingresso della nuova media superficie ad insegna Happy Casa Store (1.750 mq G.L.A.);

“Entro fine anno abbiamo in forecast altri due potenziali tenant che porterebbero ad 11 le ricommercializzazioni concluse, – continua Spinozzi – per un peso ponderato di circa il 15% della G.L.A. complessiva.
Abbiamo cercato di mantenere il giusto equilibrio, tra insegne locali ben conosciute nel territorio e brand nazionali, disegnando un nuovo vestito commerciale ampliato ed eterogeneo sul Costaverde.”

Per fare spazio alle nuove aperture, Costaverde ha optato per un restyling delle aree interne.
Dario Valerii, Direttore di Centro Commerciale Costaverde spiega:

“Le nuove aperture hanno dato sicuramente un nuovo slancio alla struttura sia come mix merceologico ma soprattutto come Brand di riferimento sul territorio. Da un lato gli anchor store ci permettono di ampliare la nostra area di riferimento, da un altro avere il Centro pieno di negozi ci consente di lavorare su quell’esperienza che da anni cerchiamo di dare ai nostri visitatori. L’obiettivo è sicuramente ambizioso, ma vogliamo dare un motivo in più ai nostri visitatori per prendere la macchina e venirci a trovare. I tanti negozi aperti sono un ottimo bigliettino da visita, ma non possiamo trascurare la tenuta dell’asset, la sua valorizzazione e l’inserimento, costante, di servizi in grado di soddisfare le nuove esigenze del nostro bacino di riferimento.
Il Centro Commerciale deve essere un luogo di piacevole contaminazione ed esperienza.
Oggi i dati sono estremamente positivi, sicuramente frutto delle nuove aperture, ma la diffusione del footfall lungo la settimana anziché la concentrazione nei soli weekend dà un segnale di risposta sicuramente positivo al lavoro svolto e che stiamo svolgendo.”

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