Espansione in Corea per Autry. Apre pop-up a Seoul

Autry inaugura il primo pop up store in Corea del Sud in una delle location più note di Seul a livello commerciale, il Lotte World Mall. Quest’ultimo, con i sui 123 piani e 304mila metri quadri di superficie calpestabile, è il grattacielo più alto della Corea del Sud. “Possiamo considerare il pop up di World Tower come il primo passo nel percorso di espansione retail del brand Autry, che ha scelto a tal fine uno dei mercati più rilevanti per il marchio sin dal suo rilancio – ha dichiarato Mauro Grange, CEO di Autry e di Fine Sun, la holding a cui il brand fa capo -. Per la fine dell’anno, infatti, sono previste anche le prime esperienze di flagship store e retail diretto, e anche in questo caso stiamo pensando all’Asia per la prima apertura”.

Il pop-up store Autry, che è live dallo scorso 10 giugno e rimarrà aperto fino alla fine di luglio, occupa una superficie di 102 metri quadrati. Al suo interno la community può trovare tutta l’offerta del brand, comprensiva dei modelli di sneakers delle collezioni P/E 2023 e A/I 2023 e della collezione di ready to wear.

Autry è un lifestyle brand di origine americana rilanciato nel 2019 come player globale nel mondo delle sneaker e del ready to wear. Con un giro d’affari 2022 di 90 milioni di euro il brand oggi è distribuito in Europa, Asia e Stati Uniti.

Come anticipato, il pop-up store è solo il primo di una lunga serie di esperienze retail che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi. “Già a partire dalla fine di giugno, infatti – si legge nella nota -, Autry sarà presente anche da Boon The Shop, con uno spazio altrettanto di impatto e una collaborazione in esclusiva con Case Study“.

L’allestimento dei pop up store di Autry segue un fil rouge coerente con i codici visivi ed estetici del brand e costituisce una preview del concept che verrà utilizzato da Autry nei suoi flagship store, che saranno implementati entro la fine dell’anno in corso. A partire dal colore rubber della suola Autry, che è il colore dominante degli spazi espositivi, anche il mix di materiali scelti per la realizzazione dei pop up store è totalmente coerente con l’anima del brand. Il concept Autry è stato progettato con il supporto dello Studio Caputo di Milano.

Fonte: pambianconews.com

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