Elisabetta Franchi apre a Bruxelles

Elisabetta Franchi sbarca in Belgio. Il nuovo flagship store avrà sede a Bruxelles, considerata capitale dell’Unione europea e quindi simbolicamente strategica per il posizionamento del brand. Il negozio aprirà sulla boulevard de Waterloo, meta dello shopping di lusso, in cui si estenderà su una superficie di due piani per 210 metri quadri.

L’arredamento è pensato con linee morbide e colori caldi, il design è sofisticato e femminile, studiato per incoraggiare un’esperienza d’acquisto immersiva all’interno del mondo di Elisabetta Franchi.

Nonostante il periodo di profonda crisi economica a causa del Covid-19, il brand guidato dall’omonima designer bolognese che fa capo alla società Betty blue ha scelto di investire sul territorio del Benelux forte di un 2019 a doppia velocità che sembrere aver attutito i contraccolpi del 2020. La stilista, inoltre, si è classificata ottava nella top ten di Reputation science dei migliori manager italiani in termini di reputazione online (vedere MFF 20/01/2020). Franchi, infatti, ha sostenuto in prima persona #Sevuoipuoi, la raccolta fondi destinata agli ospedali italiani in stato di emergenza per la lotta al Covid e a settembre è stata sua la decisione apprezzata di trasmettere in televisione la sfilata primavera-estate 2021.

Fonte: mffashion.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?