Diesel apre un flagship in rue Saint-Honoré a Parigi

Diesel ha un nuovo flagship store a Parigi, uno spazio di 585 mq situato nel cuore della prestigiosa rue Saint-Honoré, al civico 223, accanto a Paul Smith e poco distante da Balenciaga. Il nuovo store ospita tutto l’universo del brand, dal prêt-à-porter ad accessori, borse, scarpe, occhiali, orologi, gioielli e profumi. Si tratta del secondo indirizzo nella capitale francese del marchio di denim di proprietà del gruppo OTB di Renzo Rosso.

L’altro negozio parigino di Diesel è situato da lungo tempo in rue Etienne Marcel, nel 1° arrondissement. Salgono così a sette gli store del brand in Francia, mentre la sua rete globale raggiunge i 400 negozi, senza contare le prossime aperture e ristrutturazioni.

Il layout originale e di grande impatto del nuovo flagship, che si sviluppa su due livelli, è stato progettato da Glenn Martens, direttore creativo della label dal 2020, e riflette l’approccio sperimentale che caratterizza le sue creazioni. Due i materiali predominanti: il metallo e gli specchi.

“Le pareti sono rivestite da pannelli in acciaio rivettati, come se fossero stati scomposti, riutilizzati e capovolti”, precisa il brand. Ispirato alle strade americane, tra cui la leggendaria Route 66, il negozio è tappezzato di cartelloni in metallo, ricoperti da pezzi di poster sovrapposti e assemblati come in un puzzle, che ricordano le storiche pubblicità di Diesel.

Queste vecchie pubblicità giganti, scollate sui bordi per un effetto nostalgico, si trovano nella prima sala che accoglie i visitatori, pensata per essere immersiva e dedicata alle collezioni speciali e alla borsa best-seller del brand, il modello 1-DR.

Un po’ più in là, una sala interamente dedicata al denim, vero cuore pulsante del negozio, ospita i prodotti come uno scrigno completamente rosso, riprendendo il colore del logo di Diesel. Espositori, scaffali e pareti sono laccati in questo colore, utilizzato anche per la scalinata e l’ascensore.

Al piano superiore, abbigliamento uomo e donna, scarpe e borse si inseriscono in spazi dal design minimalista con pareti stuccate, cassoni luminosi sul soffitto e finestre con veneziane.

Per celebrare l’apertura, Diesel ha realizzato una capsule collection esclusiva, disponibile solo nel nuovo store parigino. Una collezione di denim “solarizzato”, caratterizzata da un lavaggio al sole e da una stampa metallizzata, composta da una felpa con cappuccio, un pantalone abbinato, una t-shirt, una canotta, un vestito, dei cuissarde e da una nuova versione della borsa 1-DR.

Fonte: fashionnetwork.com

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