Deep Retail 2020, il workshop internazionale patrocinato da Retail Institute Italy

DEEPRETAIL@ICPR2020 – Il 2° Workshop Internazionale sulla comprensione dei comportamenti e delle interazioni degli acquirenti in ambienti di vendita al dettaglio intelligenti si terrà in concomitanza con la 25° Conferenza Internazionale ICPR2020 presso il Centro Congressi MiCo di Milano, l’11 gennaio 2021.

Comprendere i comportamenti d’acquisto dei consumatori all’interno dei punti vendita è di fondamentale importanza e, rappresenta una delle chiavi di successo per i rivenditori. Sebbene i punti vendita presentino alcune caratteristiche favorevoli al supporto dell’intelligenza artificiale, il gran numero e la diversità dei prodotti venduti, nonché la potenziale ambiguità nei movimenti degli acquirenti, rendono ancora difficile comprendere i comportamenti in maniera efficace.
Negli ultimi anni, sono stati sviluppati strumenti di apprendimento automatico, basati su funzionalità per il conteggio delle persone, nonché analisi e reidentificazione delle interazioni con l’obiettivo di apprendere le abilità dell’acquirente. Tuttavia, dopo essere entrati nell’era dei big data multimediali, gli approcci all’apprendimento automatico si sono evoluti in maniera più profonda e, in un modo più potente ed efficiente per affrontare le complessità del comportamento umano.
L’obiettivo di questo workshop è incoraggiare ed evidenziare nuove strategie e ricerche in ambito di Computer Vision e nel riconoscimento di schemi per la comprensione del comportamento degli acquirenti, costruendo una rete tra ricerca e industrie e una tabella di marcia per future applicazioni di questo tipo di apprendimento nella vendita al dettaglio.

Per maggiori informazioni visita il sito

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?