Balmain inaugura il nuovo flagship a Madison Avenue

Balmain ha inaugurato il nuovo flagship store a Madison Avenue circa 50 anni dopo che il fondatore Pierre Balmain aveva aperto il suo studio nella famosa shopping street.

Recentemente il brand aveva lanciato una serie di accessori decorati con il monogram che Olivier Rousteing, attuale direttore creativo della maison, aveva riesumato dai fashion archives degli anni 70. La nuova collezione, che riprende tutto l’heritage Balmain ha già catturato l’attenzione dei consumatori più giovani attraverso una serie di post Instagram e Tiktok anche grazie all’eco ricevuto con l’engagement di celebrities come Kim Kardashian.

Il nuovo fiore all’occhiello al numero 650 di Madison ave, che si estende per 325 metri quadri, fonde la grandiosità della casa parigina, che quest’anno compie 75 anni, con l’atmosfera fresca e moderna di Manhattan. L’ingresso al negozio è dominato da uno spazio espositivo color nero che opera quasi da transizione tra la strada e l’area di vendita, e che ospiterà opere d’arte e le ultime campagne, collaborazioni e collezioni del marchio. A seguire, come una galleria, una serie di aree di vendita si snodano per le varie categorie di prodotti.

L’etichetta aveva aperto una boutique di 200 metri quadri al numero 100 di Wooster Street a SoHo nel 2016, ma la location verrà spenta in ottobre, visto l’arrivo del flagship.

Fonte: mffashion.com

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