Training Course “Visual Merchandising: Trend & Tool” – 9 aprile 2024

Torna il corso dedicato alle trasformazioni del ruolo del Visual Merchandiser e del Visual Merchandising, in uno scenario di mercato sempre più dinamico, che vede il ritorno del negozio come elemento centrale della Customer Experience.
Analizzeremo come i nuovi trend del Retail, la trasformazione digitale e l’attenzione al tema della sostenibilità stanno impattando sugli allestimenti e sulle scelte progettuali.
Inoltre, ci concentreremo sulla formazione al Visual Merchandising approfondendo il Visual Book e la Check List di Visual Merchandising, strumenti pratici utili per accrescere le proprie competenze.
Il corso si terrà il 9 aprile 2024 in versione digitale, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).
Al termine verrà inviato un Attestato di Partecipazione in formato digitale a tutti i partecipanti.
ARGOMENTI PRINCIPALI
• Retail Trend e Visual Merchandising
• Il ruolo del Visual Merchandiser e la formazione
• Visual Merchandising e sostenibilità
• Criteri espositivi e Visual Book
• Check list di Visual Merchandising
OBIETTIVI
• Conoscere i nuovi Retail Trend e il loro impatto sul Visual Merchandising
• Riflettere sull’evoluzione del ruolo del Visual Merchandiser nell’attuale scenario Retail
• Comprendere il valore aggiunto della sostenibilità applicata al Visual Merchandising
• Analizzare le caratteristiche e obiettivi di strumenti operativi quali il Visual Book o la Check List di Visual Merchandising
• Consolidare le proprie competenze sul tema attraverso il confronto e l’analisi di case study rilevanti
DOCENTE
Francesca Zorzetto
Visual Merchandiser Senior Trainer e Consultant, Journalist & Blogger
Inizia l’attività di Trainer e Consulente, dopo una significativa esperienza sul campo, con l’obiettivo di trasmettere conoscenze ed esperienze, costruendo percorsi e strumenti su misura per Aziende, in particolare Luxury, Fashion, Beauty e Home e il coordinamento di corsi di specializzazione e Master. Appassionata divulgatrice, condivide conoscenze su innovazione e trend del Retail e Visual Merchandising come giornalista, blogger e public speaker. Autrice del libro “Temporary store. La Strategia dell’Effimero” FrancoAngeli Editore.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 11 marzo 2024.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes