Training Course “Strumenti per il retail omnicanale” – 22 aprile 2021

Gratis
900×600

Il 22 aprile 2021, dalle ore 09.45 alle ore 13.00, si terrà in modalità digitale il Training Course “Strumenti per il retail omnicanale”.

Il retail si è continuamente evoluto nel tempo arrivando ad assumere forme distributive sempre più capillari e efficienti. L’avvento di Internet (sia inteso come semplice “vetrina” che come e-commerce vero e proprio) ha segnato un cambiamento totale, che ha imposto un nuovo modo di organizzarsi.

Porre al centro l’omnicanalità, per un’azienda di retail, vuol dire impegnarsi a superare silos e visioni miopi, per abbracciare un nuovo modo di fare impresa. Vuol dire rivedere i processi, l’organizzazione e, soprattutto, la cultura aziendale che deve essere ripensata in tale ottica.

Il Training Course ripercorre gli snodi essenziali che caratterizzano l’azienda retail fornendone una lettura pratica, orientata al cambiamento verso l’omnicanalità.

DOCENTE:

Luca Tiraboschi, Senior Trainer EIIS e Marketing & Omnichannel Expert.

ARGOMENTI PRINCIPALI:

• Breve storia del retail, evoluzione del paradigma: viene presentata una visione storica dei diversi approcci al retail
• Il cliente: chi è il cliente omnicanale, come si comporta e come si intercetta
• Prezzi e assortimento: il marketing mix di un’azienda omnicanale – il category management omnicanale
• Supply Chain: quali sono le diverse modalità di approvvigionamento possibile e che valore portano all’azienda omnicanale
• Processo di vendita omnicanale: dal processo lineare di vendita monocanale a quello omnicanale. La nuova relazione con il cliente (complessa, integrata, consapevole, mutevole).

OBIETTIVI:

• Acquisire consapevolezza del trend evolutivo del retail
• Apprendere la complessità insita nel retail omnicanale, attraverso la descrizione di principali processi che lo caratterizzano
• Avere coscienza di diverse strategie possibili nei vari ambiti (gestione del cliente, supply chain, assortimento…)
• Prendere coscienza delle responsabilità dei diversi ruoli nel portare valore all’obiettivo finale dell’omnicanalità

TARGET PARTECIPANTI:

Il corso si rivolge principalmente a figure Junior in tutti gli ambiti del retail omnicanale, sia quindi figure che lavorano presso la Centrale (ambito marketing, acquisti, logistica), sia figure di punto vendita (Direttori di Filiale o Capi settore).

MODALITÀ DIDATTICA:
Durante il corso verranno utilizzate slide e filmati.
Verrà incentivata l’interazione tra i partecipanti allo scopo di scambiare le rispettive esperiente.

Scarica la brochure del Training Course al seguente link.


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 150 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 300 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 250 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 22 marzo 2021.

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

 

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
Non sono presenti materiali di supporto

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?