Training Course “Shopper Engagement” – 14 e 19 ottobre 2021

Gratis
900×600

Il 14 e il 19 ottobre si terrà il Training Course “Shopper Engagement”.

Oggi saper definire un adeguato processo di vendita è diventato fondamentale per l’azienda, in quanto permette di impostare un andamento logico alla conversazione con il cliente, dare coerenza all’interazione, costruire un rapporto di fiducia e aumentare le vendite.

In questo contesto, l’obiettivo del corso è permettere di sviluppare e migliorare le abilità di vendita partendo dalla Shopping Experience, analizzando in prima battuta il cambiamento delle abitudini di acquisto del cliente e le nuove tendenze del Retail, per poi implementare efficacemente le fasi del processo di vendita di un prodotto o servizio, imparando allo stesso tempo a gestire e motivare al meglio il team del punto vendita e misurare i risultati ottenuti in maniera regolare ed obiettiva.

La formazione sarà gestita su due livelli: una parte di apprendimento, ricca di principi, concetti e modelli applicativi; una parte di esercitazione pratica, con una supervisione continua ed attenta da parte del docente.

Il corso si svolgerà in versione digitale su due giornate, il 14 ottobre dalle 09.30 alle 13.00 e il 19 ottobre dalle 14:30 alle 18:00


DOCENTE:

Luigi Di Genua, Trainer Esperto di Communication in Relationship, Professional Certified Coach ICF

ARGOMENTI:

• Come stanno cambiando i comportamenti di acquisto del consumatore
Cliente ed ambiente interno: interazione con il prodotto e con il personale di vendita
• Le responsabilità e skills di Store Management, la gestione delle risorse umane
Tecniche di coaching per individuare le aree di sviluppo del proprio team
Le 5 fasi del processo di vendita, il ruolo dell’atteggiamento e la teoria di Marston
• L’importanza di una comunicazione efficace per creare una relazione di fiducia con il cliente

OBIETTIVI:

• Capire cosa motiva i comportamenti dei clienti ed il ruolo dei neuroni specchio
• Assumere consapevolezza sul ruolo cruciale del personale di vendita, attraverso l’autoconsapevolezza dell’importanza del proprio stato d’animo
• Comprendere la sfera di azione del team leader del punto vendita, utilizzando gli strumenti del Team Coaching
Rafforzare la propria motivazione e quella del proprio team, creando i presupposti ideali che permettano ai membri del team di esprimere il massimo del proprio potenziale attraverso la costruzione di un modello efficace di relazione
• Applicare una strategia di vendita tenendo in considerazione le aspettative dei clienti, gestendo con i corretti strumenti tutto il processo, dal contatto alla chiusura della vendita

Scarica la brochure del Training Course al seguente link.


Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).

Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 14 settembre 2021.

Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it

Course Features

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level All levels
  • Language English
  • Students 0
  • Assessments Yes
Curriculum is empty
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