Training Course “Phygital Customer Journey: instore, online, at home” – 4 marzo 2022
Nell’ultimo periodo, il settore retail ha ulteriormente accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: per i player è fondamentale integrare correttamente i canali fisici e digitali a favore di una Customer Journey impattante, che assuma il ruolo di driver strategico per le aziende al fine di rispondere ai nuovi bisogni del consumatore.
Il Training Course ha l’obiettivo di approfondire l’evoluzione della Customer Journey tra fisico e digitale, esplorando i nuovi trend emergenti, i vantaggi dell’integrazione dei canali, l’importanza della relazione con il consumatore, le potenzialità delle nuove tecnologie, con l’obiettivo di assimilare strumenti utili per creare una Customer Experience distintiva e personalizzata, fruibile attraverso diversi canali.
Le sessioni teoriche saranno alternate alla presentazione di case study rappresentative.
Ne parliamo al Training Course “Phygital Customer Journey: instore, online, at home” che si terrà il 4 marzo 2022.
Il corso si terrà in versione digitale, dalle 09.30 alle 18.00, con pausa dalle 13.00 alle 14.30.
Scarica la Brochure del Training Course al seguente link.
DOCENTE:
Marcello Messina, docente esperto di E-Business, CRM e omnichannel
ARGOMENTI:
- Il retail tra fisico e digitale: gli strumenti a disposizione per l’integrazione tra i canali
- La nuova Customer Journey: come il digital sta cambiando i comportamenti d’acquisto
- Costruire una Customer Relation incisiva tra azienda e cliente in ottica di fidelizzazione
- Il ruolo del Brand Ambassador nell’era Phygital
- Il database clienti univoco: perché è importante, come ottenerlo
- Valorizzazione e personalizzazione dell’esperienza di acquisto tramite le nuove tecnologie
- Case study rappresentative
OBIETTIVI:
- Prendere atto del cambiamento del comportamento d’acquisto dei clienti nell’era Phygital
- Assimilare i principali strumenti a disposizione per favorire l’integrazione tra i canali
- Comprendere l’importanza di una relazione di fiducia duratura con il cliente
- Costruire un’esperienza di acquisto distintiva con il supporto delle nuove tecnologie
- Individuare possibili opportunità da applicare al propria realtà aziendale
Per i soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
Per i non soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i non soci è previsto uno speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 4 febbraio 2022.
Il corso è parte del pacchetto Digital & Omnichannel, tramite cui è possibile partecipare a tre Training Course* al prezzo di due.
Per soci il prezzo del pacchetto è pari a 500 euro + iva, per i non soci 1.000 euro + iva.
*La partecipazione è valida per la singola persona
Scopri gli altri corsi parte del pacchetto Digital & Omnichannel:
- Data Driven Retail & CRM – 22 marzo 2022
- Dal Proximity Marketing al Drive to store: strategie per il Retail – 24 giugno 2022
Per richiedere informazioni ed iscriversi, mandare una mail a formazione@retailinstitute.it
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes