Training Course “Phygital Customer Journey: in-store, online, at home” – 9 luglio 2024
In un mondo sempre più iperconnesso, il consumatore si aspetta di potersi muovere tra la sfera fisica e digitale in maniera fluida e senza barriere.
Per i player del settore Retail diventa imprescindibile saper integrare con efficacia i due canali per offrire una Customer Journey efficace e incisiva, rispondendo ai bisogni di un consumatore sempre più omnicanale.
Il Training Course è un’occasione per approfondire l’evoluzione della Phygital Customer Journey analizzandone i trend emergenti, i vantaggi dell’integrazione dei canali e le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, con l’obiettivo finale di proporre strumenti utili per una Customer Experience distintiva e fruibile attraverso molteplici touchpoint.
Durante il corso saranno analizzate Case Study aziendali particolarmente rappresentative.
Il corso si terrà il 9 luglio 2024 in versione digitale, dalle 9.30 alle 17.00 (con pausa dalle 12.30 alle 14.00).
Al termine verrà inviato un Attestato di Partecipazione in formato digitale a tutti i partecipanti.
ARGOMENTI PRINCIPALI
• Il Retail tra fisico e digitale: gli strumenti per favorire l’integrazione tra i canali
• La nuova Customer Journey: come il digitale sta impattando sul comportamento d’acquisto dei clienti
• Costruire una Customer Relation incisiva tra azienda e cliente in ottica di fidelizzazione
• Il database clienti univoco: perché è importante, come ottenerlo
• Il ruolo dei Brand Ambassador e le potenzialità delle Community
OBIETTIVI
• Capire come sta cambiando il comportamento d’acquisto dei clienti nell’era Phygital
• Conoscere i principali strumenti a disposizione per favorire l’integrazione tra i canali
• Comprendere l’importanza di una relazione di fiducia duratura con il cliente
• Individuare possibili opportunità da applicare alla propria realtà aziendale
DOCENTE
Marcello Messina
Docente esperto di E-Business, CRM e omnichannel
È Senior Executive esperto di E-Business, CRM e Omnichannel con oltre 20 anni di esperienza. Ha studiato Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino. Ha lavorato per molti brand internazionali dal settore delle telco, della cosmesi, della moda e del lusso, passando da Telecom Italia, a Gruppo Percassi, Gruppo Coin, Furla e Gruppo TOD’S, definendo la strategia di Digital, E-commerce e Omnichannel.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
• Per i Soci Retail Institute Italy il Training Course ha un costo di 250 € (+ IVA).
• Per i Non Soci la partecipazione ha un costo pari a 500 € (+ IVA).
Per i Non Soci è previsto uno Speciale Early Bird: 400 € (+ IVA) per iscrizioni effettuate entro il 10 giugno 2024.
Course Features
- Lectures 0
- Quizzes 0
- Duration 50 hours
- Skill level All levels
- Language English
- Students 0
- Assessments Yes